Vai al contenuto

CONSORZIO COSTE DEL FELTRINO

Feltre è un paese pieno di cultura e tradizioni, infatti da secoli è famosa per la viticultura. Proprio per questo nel 2005 nasce il “Consorzio Coste del Feltrino”, un associazione composta da 11 aziende che spingono gli agricoltori locali nella produzione che grazie al territorio offre un’opportunità di diversificazione delle attività.  Gli ettari utilizzati sono 20 distribuiti tutti nei comuni di Arsiè, Seren del Grappa, Fonzaso, Pedavena, Feltre e Cesiomaggiore.

Fortunatamente a breve verranno messi a disposizione altri 20 ettari, di cui 5 appartenenti a viticoltori non attualmente soci, facendo in modo che il consorzio cresca e aumenti la consapevolezza di questo progetto.

Gli obbiettivi principali sono:

  • collaborare con gli altri consorzi territoriali per la promozione e la commercializzazione anche attraverso l’e-commerce, in modo tale da dare più visualizzazione agli agricoltori feltrini;
  • mettere a disposizione una vendemmiatrice meccanica di ultima generazione per venire in contro alle difficoltà riscontrate nella raccolta per le imprese di piccole dimensioni.